Crea sito

Nascere

‘Nascere’ è un progetto di accompagnamento alla nascita che ha come obiettivo la promozione della salute e del benessere della donna prima e dopo la nascita.

Il periodo perinatale è un periodo in cui si rompono degli equilibri psicofisici e relazionali e se ne costruiscono di nuovi. L’esito di questi processi è in grado di incidere profondamente sul futuro di tutta la famiglia. In questo periodo prezioso e delicato “Nascere” vuole fornire alla donna un contesto protetto, che integri attività prima e dopo la nascita e possa dare modo alla madre di occuparsi di se stessa e di ricevere supporto nei compiti evolutivi che la coinvolgono dai primi mesi di gravidanza fino ai sei mesi del bambino e oltre.

Nascere si avvale degli strumenti dello yoga, della meditazione e del dialogo, con una costante attenzione psicologica ai processi evolutivi in corso e si compone di 3 contesti di gruppo integrati fra loro, pensati come percorso unitario ma accessibili anche separatamente:  Yoga in gravidanza, Yoga madre-bambino e massaggio neonatale.

Il progetto mette a disposizione per chi ne avesse necessità anche un servizio di consulenza e psicoterapia rivolto alle donne in attesa e alle neomamme a cui si può accedere portando con sé il bambino.

E’ possibile programmare percorsi individuali.